| MAGAZINE
Bello e possibile
La concezione che il bello debba essere necessariamente fuori dalla portata di tutti è radicata nella nostra mentalità. Eppure, in realtà, vi sono tantissime eccezioni che dimostrano come la bellezza e l’accessibilità possano coesistere armoniosamente.
Qualche riflessione sul design
Tutto ciò che ci circonda – dal più banale oggetto che abbiamo accanto, all’appartamento in cui abitiamo, all’edificio in cui viviamo – è il frutto del pensiero di qualcuno e il risultato di un processo creativo che inizia con un’idea e si traduce nella sua realizzazione.
Ristrutturare un appartamento: cosa dobbiamo sapere
Ristrutturare un appartamento è, spesso, un’impresa affascinante: è il processo che porta alla realizzazione di un luogo che possa rispecchiare i propri sogni e rispondere alle proprie esigenze di vita.
Porte, vetro sì, vetro no, vetro forse
Nell’ambito del design degli interni, il vetro sta cambiando l’immagine delle nostre case con un utilizzo sempre più diffuso per tutte le porte.
Una tendenza che riprende in parte l’industrial style dei paesi nord europei e che, per vari motivi, sta cominciando a caratterizzare sempre di più gli ambienti.
Porte, uno sguardo al Futuro
Ogni anno abbiamo la fortuna, in Italia, di ospitare uno degli eventi internazionali più importanti al mondo su design e arredamento: il Salone del Mobile di Milano, al primo posto tra gli appuntamenti del settore. Proprio per questo motivo, vi si affacciano aziende nazionali e internazionali per presentare le loro proposte più interessanti e le novità che, successivamente, prenderanno piede sul mercato.
La sicurezza passa anche dalle porte antisismiche
Non saremo il Giappone né la California ma, in fatto di terremoti, l’Italia è considerato uno dei Paesi ad alto rischio. E, purtroppo, le esperienze degli anni passati ci hanno mostrato tutta la drammaticità degli eventi sismici da cui, spesso, ci siamo fatti trovare del tutto impreparati.
Come scegliere le porte interne: un approccio diverso
Potremmo scrivere quanto sono belle le porte di un’azienda come Cocif rispetto a quelle dei competitor, parlare della qualità dei materiali, della cura nel sistema di produzione, delle molteplici tipologie che si adattano alle esigenze di tutti.
La salubrità degli ambienti interni
Le campagne di sensibilizzazione e di educazione ambientale, sempre più frequenti, ci dimostrano inequivocabilmente una sola cosa: viviamo in un mondo sempre più inquinato e facciamo sempre troppo poco per invertire questa pericolosa tendenza.
Personalizzazione: la tua porta
Altro che personalizzazione: una volta tutti i nostri sforzi erano tesi ad apparire parte di un gruppo, un atteggiamento intrinseco dell’uomo che, per molte cose, portava in maniera naturale le persone a voler seguire la massa nei comportamenti, nei gusti e nelle abitudini.
Aprite le porte alla scuola del futuro
Suona la campanella, sbrighiamoci! Tutti dentro, prima che i bidelli chiudano le porte della scuola e i professori quelli delle aule! Quando parliamo di porte, di certo pensiamo alle nostre abitazioni, agli uffici o ai negozi, agli hotel ma difficilmente ci poniamo il problema delle porte nelle scuole, a meno che non siamo il dirigente scolastico.
Hotel, corridoi da incubo
Non credo di sbagliare se dico che tutti ci ricordiamo la famosa scena del ragazzino – Danny – sul triciclo di fronte alle gemelle Grady nel celebre film Shining diretto da Stanley Kubrik nel 1980, tratto dall’altrettanto celebre romanzo di Stephen King.
Lasciamo entrare la luce: porte in vetro a tutta altezza
L’importanza della luce naturale per l’uomo è ormai provata: il sole è fonte di vita e ne siamo consapevoli sin dalla notte dei tempi, come dimostrano le manifestazioni di culto dei popoli antichi volte a farne un dio tra i più importanti.
Quando scegliere porte in Stile Classico?
Nel corso della storia non è raro assistere ad un ritorno al passato per ridare vita ad un’architettura ritenuta troppo “moderna”, nel senso negativo. E lo stile classico è l’intramontabile riferimento ogniqualvolta che si vuole riportare in primo piano gusto ed eleganza.
Come scegliere una Porta Blindata
Le statistiche sottolineano anche altro: in valore assoluto i furti in abitazione sono in diminuzione e, al di là della diffusione di sistemi di allarme sempre più evoluti, questo è sintomo anche che, parlando di porte blindate, i prodotti si fanno sempre più performanti.
Rumori in Hotel, no grazie
Quante volte abbiamo scelto un bell’hotel, per soggiornare in vacanza o per lavoro, in una location da sogno, con ambienti dal design raffinato – classico o contemporaneo che sia, a seconda dei nostri gusti – servizio impeccabile…eppure, non vedevamo l’ora di scappare?
Come abbinare porte e pavimenti
In una ristrutturazione – un appartamento, un ufficio o un locale commerciale che sia – troppo spesso si finisce con il dare priorità ad alcune scelte e perdere le energie quando si tratta di definire gli ultimi aspetti, come abbinare porte e pavimenti, ad esempio, o che tipo di corpi illuminanti acquistare.
| METTITI IN CONTATTO
Per maggiori informazioni compila il form.